** Rimandato al 28 novembre **
L’incontro previsto con Andrea Colamedici e Maura Gangitano, nell’ambito della Rassegna “Bellezza tra le righe”, è rimandato a domenica 28 novembre, alle 15.30.
I fondatori di TLON presenteranno il loro ultimo libro:”L’alba dei nuovi dèi” (Mondadori, 2021)
Nei momenti di crisi e trasformazione come quello che stiamo vivendo, la filosofia può aiutarci a rispondere alle domande più urgenti. Dobbiamo solo interrogarla. È ciò che fanno i filosofi e scrittori Andrea Colamedici e Maura Gancitano, ideatori di TLON: mettendo in comunicazione il nostro presente con l’Atene del V secolo a.C., interrogano i pensatori dell’età classica, ma non solo, sui temi del dibattito contemporaneo.
Modera: Roberto Galimberti, Avant-dernière pensée
ANDREA COLAMEDICI, MAURA GANCITANO: filosofi, scrittori e divulgatori, sono gli ideatori di Tlon, scuola di filosofia, casa editrice, libreria-teatro e agenzia di eventi. Organizzano corsi e seminari in tutta Italia e collaborano con università, riviste, radio e televisione, anche se il loro canale privilegiato è quello dei social: hanno infatti oltre 200.000 follower su Facebook e 180.000 su Instagram. Hanno realizzato per Amazon Audible il podcast Scuola di Filosofie, in due stagioni, e hanno pubblicato con HarperCollins Liberati della brava bambina (2019) e Prendila con filosofia (2021).
Scopri il programma completo della rassegna Bellezza tra le righe, in collaborazione con Fondazione Casa Lajolo.