La zona di interesse
Liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Martin Amis, “La zona d’interesse” è la storia di una famiglia tedesca apparentemente normale che vive – in una bucolica casetta con piscina – una quotidianità fatta di gite in barca, il lavoro d’ufficio del padre, i tè della moglie con le amiche, le domeniche passate a pescare al fiume. Peccato che l’uomo in questione sia Rudolf Höss, comandante di Auschwitz, e la deliziosa villetta con giardino in cui vive con la sua famiglia in una surreale serenità è situata proprio al confine con il campo di concentramento, a due passi dall’orrore, così vicino e così lontano. Il film del 2023, scritto e diretto da Jonathan Glazer, ha vinto due premi Oscar: miglior film internazionale e miglior sonoro.
Biglietti:
8,50 euro a persona; ridotto 0-5 anni 3 euro (gratuito per i bambini che non vogliono la cuffia)
Posti limitati: acquisto biglietti in prevendita al link di seguito oppure alla biglietteria del Castello di Miradolo nei giorni di apertura.
Dalle 19.30 è possibile fare un pic-nic nel Parco con i cesti di Antica Pasticceria Castino. È possibile ritirare i cesti direttamente nella Caffetteria del Castello, previa prenotazione. Menù differenziato per adulti e per bambini. Disponibile proposta vegetariana. Costo: 10 euro cesto bimbi, 14 euro cesto adulti. Non è consentito il pic-nic libero.
La prenotazione è obbligatoria: 0121 502761 prenotazioni@fondazionecosso.it