Passeggiata ornitologica
Una curiosa passeggiata nel parco alla scoperta degli uccelli che lo popolano, in compagnia di un ornitologo.
Per esempio le cavità naturali degli alberi e il legno non perfettamente integro rappresentano una tentazione quasi irrinunciabile per il picchio.
E non è insolito osservare il pettirosso che segue con attenzione il paziente lavoro del giardiniere il quale, lavorando la terra, aiuta inconsapevolmente il piccolo animale nella ricerca del cibo: larve, lobrichi e insetti. Nel bosco di bambù le cinciallegre: con un piumaggio verdastro sul dorso, con la coda e le ali grigie, striate di blu.
Durata della visita 1 ora e mezza circa
Vista 6€ + ingresso al parco (gratuito fino a 5 anni, Tessera Abbonamento Musei e Torino+Piemonte Card, Passaporto culturale, Disability Card e accompagnatore)
Informazioni e prenotazioni: 0121 502761 prenotazioni@fondazionecosso.it
Attività realizzata in collaborazione con Cooperativa Arnica che opera nel campo della divulgazione scientifica, della progettazione e dell’educazione ambientale dal 1989.
Nell’ambito del progetto Il Parco del Castello di Miradolo. Storia di una rinascita con cui la Fondazione Cosso ha ottenuto i fondi del PNRR tramite il bando del ministero della Cultura dedicato ai parchi e ai giardini storici, finanziato dall’Unione Europea attraverso i fondi NextGenerationEU.