Share:

A settembre: aperto il venerdì sera, yoga nel parco e attività nell’orto

NUOVO ORARIO
Torna l’apertura serale il venerdì

Dal 6 al 22 settembre la mostra e il parco sono visitabili il venerdì dalle 15 alle 23 (ultimo ingresso ore 21.30), il sabato e la domenica dalle ore 10 alle ore 19 (ultimo ingresso ore 17.30). Dal 28 settembre saremo aperti sabato, domenica, lunedì ore 10/18:30 (ultimo ingresso ore 17).

Settembre è quindi l’ultima occasione per sperimentare lo yoga nel parco e le attività nell’orto al calare della sera e per visitare la mostra in notturna.

YOGA NEL PARCO
A settembre riprendono gli appuntamenti di yoga nel parco il venerdì alle 18.30.

Una pratica adatta a tutti, un appuntamento per prendersi del tempo per rallentare, per stare a contatto con i suoni della natura e respirare. Un momento per sé stessi.

Le date: venerdì 6, 13, 20 settembre
Costo: 15 euro a lezione.
Prenotazione obbligatoria 0121 502761 prenotazioni@fondazionecosso.it

E al termine della lezione la nostra Caffetteria è pronta per una pausa rinfrescante, un aperitivo o una cena! E’ gradita la prenotazione entro la sera precedente.

I VENERDI’ NELL’ORTO
A settembre il venerdì sera al Castello non è solo yoga nel parco ma troverai anche:

L’orto aromatico
venerdì 6 settembre, ore 20
Nell’orto disegnato da Paolo Pejrone sono state inserite piante aromatiche utilizzabili soprattutto in cucina ma utili anche ad allontanare i parassiti dalle piante fiorite, intorno. Molto spesso le aromatiche sono piante sempreverdi che crescono spontanee in aree con inverni piuttosto miti: la passeggiata nell’orto permette di scoprire le specie presenti in inverno e raccogliere consigli proposti dalla guida per la coltivazione l’utilizzo al meglio.
La visita termina con l’allestimento di sacchettini di sali aromatici da usare in cucina o in bagni rilassanti.
In collaborazione con Cooperativa Arnica.
Costo: 6 euro + ingresso

L’orto in autunno
venerdì 13 settembre, ore 20
Nell’Orto del Castello di Miradolo parliamo di come affrontare i piccoli problemi che le specie a produzione autunnale possono avere in queste settimane. La transizione al periodo più freddo può essere difficile ma con qualche accorgimento possiamo realizzare ancora raccolti abbondanti. In aggiunta, alcune indicazioni sui rimedi da applicare in caso di presenza di parassiti che possono infestare e danneggiare le produzioni a chilometri zero.
In collaborazione con Cooperativa Arnica.
Costo: 6 euro + ingresso

Erbe e fiori per i piatti (e non solo)
venerdì 20 settembre, ore 20
Una visita guidata speciale all’orto del Castello con approfondimenti dedicati alle erbe aromatiche più tradizionali e più esotiche, come mantenerle sempre belle e utilizzarle tutti i giorni in cucina.
Costo: 6 euro + biglietto di ingresso al parco.

Tutte le attività sono su prenotazione: 0121 502761 prenotazioni@fondazionecosso.it


LA NOSTRA CAFFETTERIA

Venerdì 20 settembre alle 20 cena flambè con i Maestri di Arte in Tavola onlus



ORARIO DI VISITA A SETTEMBRE

Trovi qui tutte le proposte del mese di settembre
Informazioni e prenotazioni: 0121 502761 prenotazioni@fondazionecosso.it

Potrebbero interessarti anche

Halloween al Castello

GIOVEDI’ 31 OTTOBRE ORE 17 Vivi una spaventosa avventura tra alchimisti, pozioni e pipistrelli nel parco del CastelloRiuscirai a creare...

Mezz’ora con… Antonio Rava

A ottobre riparte la rassegna Mezz’ora con… intorno alla mostra “Giorgio Griffa. Una linea, Montale e qualcos’altro“. Da ottobre a...

Giorgio Griffa. La mostra: il film documentario sul making off

Film documentario realizzato da Andrea Grasselli e Maria Teresa Soldani. Scopri la mostra “Giorgio Griffa. Una linea, Montale e qualcos’altro”...